La Fisarmonica

Armonica diatonica Trieste, fine sec. XIX - inizi sec. XX Civico Museo Teatrale “Carlo Schmid”, inv. 838
Armonica diatonica Trieste, fine sec. XIX - inizi sec. XX Civico Museo Teatrale “Carlo Schmid”, inv. 838

Mercoledì 24 aprile ore 17.30
Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”
Palazzo Gopcevich Via Rossini, 4 Trieste

Mercoledì 24 aprile è dedicato alla FISARMONICA l’ottavo e ultimo appuntamento dell’edizione Primavera 2024 del ciclo LE STANZE DELLA MUSICA. La formula è quella, già sperimentata con successo, di una speciale visita guidata dedicata di volta in volta ad uno o più strumenti delle collezioni del civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, nella sua sede di Palazzo Gopcevich (Via Rossini, 4), presentati dai giovani musicisti del Conservatorio “Tartini” e dai loro insegnanti.
Gli appuntamenti, in calendario tutti i mercoledì di marzo e di aprile, sono proposti in un doppio turno: il mattino alle ore 11.00 per gli studenti delle scuole, con particolare attenzione a quelle ad indirizzo musicale (con biglietto scolastico di 1 euro) e il pomeriggio alle ore 17.30 (con il normale biglietto di accesso al Museo).
Per le scuole interessate al turno del mattino è prevista la prenotazione obbligatoria all’indirizzo di posta elettronica museoschmidl@comune.trieste.it
A condurre i visitatori alla scoperta di storia, funzionamento e repertorio della FISARMONICA, mercoledì 24 aprile alle 17.30 saranno gli studenti del professor Corrado Rojac.
Alimkhan Khamatdinov, Aleš Ricciato, Ingrid Peric, Atif Krdžić, Aleksander Lesar, Vedad Husomanović e Nikola Ševaljević proporranno pagine di Johann Sebastian Bach, Evgeny Derbenko, Bogdan Precz, Luigi Ferrari Trecate, Jean Pilippe Rameau, Loris Douyez, Anatoly Kusjakov, Domenico Scarlatti, Carl Maria von Weber, Joel J. Richard e Viatcheslav Semionov.

La partecipazione è compresa nel normale biglietto di ingresso al Museo: intero euro 4,50; ridotto euro 3,50; ridotto studenti euro 1,00; gratuito per i bambini fino a sei anni non compiuti.
Info: museoschmidl@comune.trieste.it

Palazzo Gopcevich

Cataloghi

Notizie

Condividi