Cerca
Close this search box.

Trieste Belle Époque

Canzonette popolari triestine… tra due secoli
In collaborazione con il
Circolo Amici del Dialetto Triestino
Paolo Venier voce
Bruno Jurcev pianoforte

Lunedì 25 marzo 2019
ore 17.30

È nel segno della collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” e il Circolo degli Amici del Dialetto Triestino l’appuntamento «Trieste Belle Époque. Canzonette popolari triestine… tra due secoli» in programma lunedì 25 marzo 2019 alle ore 17.30 nella sede dello “Schmidl” a Palazzo Gopcevich (Via Rossini, 4) per il cartellone dei «Lunedì dello Schmidl».

Protagonisti di questo viaggio musicale nella Trieste d’altri tempi la voce di Paolo Venier e il pianoforte di Bruno Jurcev, che attingono al notevole e trascurato repertorio della canzone d’autore in dialetto triestino, attraverso una carrellata di canzoni composte a cavallo tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento.

Si tratta di motivi, composti per lo più per i numerosi concorsi indetti dai vari Circoli e Associazioni attive in quel periodo, che raccontano fatti e personaggi d’epoca con particolare fantasia e vivacità, riproposti allo “Schmidl” nell’adattamento curato dagli stessi Venier e Jurcev, appassionati cultori del genere.

L’ingresso alla manifestazione è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Palazzo Gopcevich

Cataloghi

Notizie

Condividi